martedì 1 novembre 2011

Curiosità dal favoloso mondo del cinema


Per smorzare l'atmosfera tesa delle lavorazioni, durante le riprese di “Uccellacci e uccellini” il regista implorava continuamente Totò di fare qualche balletto in stile marionetta. E giù tutti a ridere. Soprattutto Ninetto Davoli. Mentre l'attore partenopeo non ne poteva più.

La segretaria di edizione del film “Habemus papam” dichiara in un'intervista che in realtà fino all'ultimo ciak, Nanni Moretti avrebbe voluto dirigere un musical con protagonista un pasticciere. Ma ormai era troppo tardi per interrompere la lavorazione del lungometraggio in corso. E quindi il film uscì un po' così.

Il progetto iniziale di “300” prevedeva tremila soldati. Il numero venne poi ridotto a causa di uno sciopero indetto dalle agenzie casting per comparse. Infatti, pochi lo sanno, ma 265 dei 300 soldati sono familiari del produttore che hanno lavorato in nero. Quasi tutti calabresi. Gli altri sono attori professionisti, la maggior parte dei quali proviene da teatrini gay di quartordine dove fanno spettacolini dove spariscono cose e cricetini.

Inizialmente la serie di film delle tartarughe ninja era stata affidata al regista David Cronenberg. Poi a causa di alcune beghe legali non se ne fece più nulla.

L'immagine della donnina in topless nella finestra in “Le avventure di Bianca e Bernie” è stata aggiunta in post produzione. Durante le riprese del film nessuno della troupe l'ha notata. Anche se si vocifera che più volte l'attrice che appare nella scena incriminata sia stata vista uscire dal camerino di Bernie di soppiatto. Non so voi, ma io ci credo.

Nessun commento: