martedì 13 novembre 2012

I MESTIERI POCO CONOSCIUTI AI TEMPI DELLA CRISI




L'IDRAULICO LIQUIDO
L'idraulico liquido è un semplice idraulico di età media la cui percentuale idrica del corpo supera il 79%. Nella maggior parte dei casi si tratta di ragazzi dell'est Europa costretti in gioventù a mangiare neve a pranzo e cena, a causa delle ristrettezze economiche dovute al sistema comunista. Gli idraulici liquidi hanno un onorario più elevato dei semplici idraulici, in quanto possono infilarsi più facilmente nelle tubature ed estirpare alla radice la causa del suo mal. Poi però chi è causa del suo mal, pianga se stesso.


IL LETTORE DVD
Il lettore dvd è un mestiere molto in voga a favore della classe agiata e consiste nel leggere le istruzioni di un lettore dvd ai vecchi ricchi della Roma bene (solitamente nobili rincoglioniti e vecchie ninfomani). Il lettore dvd svolge il proprio lavoro su una comoda sedia di paglia e cura le proprie corde vocali con gargarismi al limone sei volte a settimana. L'età media del lettore dvd è di quarant'anni, mentre le lettrici dvd solitamente sfiorano i cinquanta.


CORRETTORE DI POSSE
Il correttore di posse è colui che come professione rilegge i testi destinato ai brani delle posse italiane in modo da trovare e correggere eventuali errori. Il processo di correzione comprende anche l'aspetto pubblico e visivo delle posse italiane, il vestiario, le pose, il merchandising. Questo mestiere ha portato negli anni al declino delle varie posse italiane che hanno preferito riciclarsi in ballotte, crew o semplici band.


IL MANGIANASTRI
Il mangianastri viene utilizzato nelle grandi aziende per la distruzione e il riciclaggio di vecchie cassettine Sony o TDK. L'età media dei mangianastri è di vent'anni. Il lavoro si divide in due settori: sezione plastica e sezione nastro magnetico. Solitamente la plastica viene buttata negli appositi cesti di recupero mentre i nastri, posizionati in piatti fondi, vengo mangiati dai lavoratori con delle forchette argentate, senza aggiunta di condimento alcuno. Col passare degli anni, dopo innumerevoli lotte sindacali, i mangianastri hanno guadagnato il diritto del condimento al ragù di carne o con sugo semplice per chi è vegetariano.


IL COMMERCIALISTA
Il commercialista è colui che vende liste di vario genere per chi non ha tempo né capacità mentali per crearle. Liste politiche, liste della spesa, liste di Schindler, liste civiche, l'istat, sono solo alcune delle varie liste che il commercialista crea, progetta, costruisce, scrive e poi commercializza a fini di lucro, evadendo spesso il fisco a favore dei propri clienti più facoltosi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

tu sei un genio, assoluto!

Avv. La Fava